Paura del dentista

4 azioni per come gestirla in modo…spaziale!

 Paura del dentista: 4 azioni per come gestirla in modo…spaziale! Con la Sedazione Cosciente

Paura del dentista: 4 azioni per come gestirla in modo…spaziale! Con la Sedazione Cosciente

“Club del fifone”,

“Meglio partorire per la quarta volta”,

“Incubo!”.

Sono solo alcune delle immagini associate alla cura dei denti che capita di veder usate da chi manifesta disagio per la propria esperienza odontoiatrica. Ma ci sono azioni da mettere in atto per abbassare o risolvere l’ansia per chi siede sulla fatidica poltrona?
Ne abbiamo individuate 4 che formano l’acronimo NASA, guarda caso proprio l’Agenzia Spaziale che ha portato l’uomo sulla luna e l’ha fatto atterrare sul Mare della Tranquillità.

Non vergognarsi, non aspettare

A volte la paura del dentista diventa vergogna “di farmi vedere in queste condizioni” e si rinvia indefinitamente anche un semplice controllo o pulizia.
Ma così si indebolisce la prevenzione ed eventuali problemi si accumulano finché intervenire diventa più impegnativo e costoso. Ricordiamoci che siamo umani, non c’è nulla di cui vergognarsi nell’avere paura e siamo belli anche sulla poltrona del dentista, anche con i nostri timori! Il vostro dentista è un alleato e vuole solo vedervi sorridere.

Ascoltare
Da dove viene il disagio? Da un’esperienza spiacevole? Da un racconto altrui pieno di pathos Dal timore irrazionale di provare un grande dolore? Il dentista esperto e competente sa ascoltare e mettere a proprio agio il paziente, per capire da dove viene l’ansia o la paura e trovare la soluzione più adatta al caso specifico.

Spiegare

Essere trasparenti e spiegare ciò che ci si appresta a fare è per il dentista il miglior modo per eliminare la paura dell’ignoto del paziente. È dimostrazione di correttezza e competenza professionale e permette di instaurare un rapporto di fiducia. E permette di spiegare al paziente che oggi il dentista ha a disposizione tutti i modi per curare i denti senza alcun dolore e in sicurezza.

Aggiornarsi

La miglior garanzia per il paziente è la competenza sempre aggiornata del proprio odontoiatra. In particolare i nuovi strumenti per l’anestesia locale indolore e le infinite possibilità della Sedazione Cosciente garantiscono a tutti un esperienza di prevenzione e cura in totale tranquillità, davvero associabile al Mare Tranquillitatis lunare. Se siete tra coloro che vedono la “fatidica poltrona” con ritrosia, quindi, fatevi spiegare dal vostro dentista come prendervi cura dei vostri denti con la massima serenità. Chiedete, chiedete, chiedete.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO PER UNA CONSULENZA GRATUITA cliccando qui

PRENOTA UNA VISITA ALLO 0438415356

 

DENTI FISSI , NO ALLE DENTIERE!

Clima qui per sapere di più

MANCA OSSO? ABBIAMO LE SOLUZIONI

Clikka qui per sapere di più

HAI PAURA? C’E’ LA SEDAZIONE

Clikka qui per sapere di più

 

Che ne pensi?

La tua email NON verrà pubblicata