Implantologia a carico immediato

Impianti dentali carico immediato

 ritrovare il sorriso? con l′implantologia dentale a carico immediato è possibile

ritrovare il sorriso? con l′implantologia dentale a carico immediato è possibile

Riavere subito denti forti?
Può bastare una giornata.

Non serve fretta, ci vuole un bravo dentista!

La vita è talmente frenetica che quando siamo in vacanza…vorremmo ancora più vacanza!
E anche quando parliamo dei nostri denti, non abbiamo mai tempo!

In questi casi viene in aiuto l’implantologia a carico immediato, una tecnica che permette di posizionare un impianto dentale fisso e i relativi denti, da uno o più denti fino ad un’intera arcata, anche nell’arco di una stessa seduta odontoiatrica.

La tecnica tradizionale a carico differito prevede invece due fasi a distaza di 2-6 mesi una dall’altra: prima il fissaggio dell’impianto all’osso, poi, una volta che l’impianto si è osteointegrato, il fissaggio dei denti all’impianto stesso.

I vantaggi della tecnica a carico immediato sono per il paziente un ripristino molto più veloce sia estetico sia funzionale e un comfort e soddisfazione decisamente superiori.

È importante ricordare che la visita al paziente e la fase preparatoria sono importanti tanto quanto l’esecuzione dell’intervento.

È infatti l’odontoiatra a dover valutare la possibilità e l’opportunità di usare il carico immediato, anche con esami accurati che riguardino sia le condizioni specifiche della bocca e dei denti (es. densità e quantità dell’osso, condizioni delle gengive), sia lo stato di salute in generale.

Una buona notizia è che, se le valutazioni medico-specialistiche lo permettono, la tecnica può essere usata anche in persone anziane, cardiopatiche o diabetiche.

E per chi ha paura del dentista? Niente paura, anche nel caso del carico immediato, sono applicabili i migliori protocolli di sedazione cosciente e di…competenza ed empatia del dentista!

PRENOTA UN APPUNTAMENTO PER UNA CONSULENZA GRATUITA cliccando qui

PRENOTA UNA VISITA ALLO 0438415356

 

DENTI FISSI , NO ALLE DENTIERE!

Clima qui per sapere di più

MANCA OSSO? ABBIAMO LE SOLUZIONI

Clikka qui per sapere di più

HAI PAURA? C’E’ LA SEDAZIONE

Clikka qui per sapere di più

 

Che ne pensi?

La tua email NON verrà pubblicata