Corone in ceramica
La visita dal dentista arreca sempre un po’ di timore, spesso dovuto all’idea dell’intervento in sé anziché l’azione concreta. Se sei alla ricerca d’informazioni sul tuo problema odontoiatrico o stai cercando uno studio dentistico adatto alle tue esigenze sei nel posto giusto.
Di seguito ti guideremo nella conoscenza delle corone in ceramica. Il sorriso è il primo biglietto da visita di ognuno di noi, spesso la prima cosa che si ricorda di un volto appena conosciuto.
Se i tuoi denti presentano un difetto e vorresti correre ai ripari, ecco qualche informazione per comprendere perché sia importante un intervento migliorativo (anche estetico oltre che salutare) e perché scegliere delle corone in ceramica.
Cosa sono le corone in ceramica
Cominciamo subito chiarendo quali materiali sono adoperati. Seppur a livello generale si parla di ceramica, in realtà le corone in ceramica sono composte da due parti e altrettanti materiali.
All’interno delle corone in ceramica vi è una parte in metallo d’elevata resistenza (solitamente si tratta di Chrome-Cobalt o Chrome-Nickel) mentre l’esterno è interamente di ceramica (che a fine intervento non ti farà notare la differenza con i tuoi denti naturali).
Ti starai chiedendo perché si utilizzano due materiali, la risposta è semplice.
Nelle corone in ceramica, la parte interna in metallo ti assicura un’ottima resistenza e stabilità, dunque senza il rischio che il dente artificiale si muova o ti crei disagio anche sotto sforzo (come per esempio con cibi duri) mentre la parte esterna in ceramica ti assicura un effetto estetico finale ottimo, senza far notare la differenza e donandoti un nuovo e incredibile sorriso.
Se stai cercando un intervento efficace ma con un occhio al portafoglio la scelta migliore sono le corone in ceramica: è la scelta più comune per via del rapporto qualità-prezzo.
Perché scegliere le corone in ceramica
Ti starai domandando se le corone in ceramica possono fare al caso tuo.
Questo tipo di soluzione è indicata e consigliata se i tuoi problemi sono soprattutto legati a premolari e molari, poiché le corone in ceramica si adattano perfettamente a questa tipologia di denti. Inoltre ti donerà un aspetto naturale, senza far riconoscere le parti artificiali del tuo sorriso.
Un altro motivo per cui potresti propendere per le corone in ceramica riguarda il prezzo contenuto rispetto ad altri materiali (per esempio le corone in zirconio). Ciò non significa che la ceramica sia una scelta economica intesa come inefficiente: le differenze tra i materiali sono minime e spesso relative al tipo d’intervento specifico.
La scelta può variare da persona a persona, dunque per conoscere la migliore per il tuo caso non ti basta che chiamarci e chiedere un appuntamento, cosicché possiamo analizzare al meglio le tue necessità e proporti la soluzione più adatta a te.
Le corone in ceramica sono la giusta soluzione al mio caso?
Possono essere molti i dubbi riguardo le corone in ceramica e nessuno può darti una soluzione certa senza prima dare un’occhiata all’interno della bocca. Per questo motivo diffida da qualunque studio dentistico che ti proponga una soluzione "generale" assicurandoti un buon esito senza nemmeno aver analizzato correttamente il tuo caso.
Il nostro Studio Dentistico pone l’attenzione sul cliente ancor prima del guadagno. Per noi la soluzione migliore non è la più costosa e/o la più utilizzata ma quella che, dopo un’accurata visita, comprendiamo essere la più indicata per la tua problematica o esigenza.
La nostra esperienza garantisce qualità assoluta: anni di studi e costante aggiornamento dei nostri professionisti ti garantiranno sempre soluzioni innovative e al passo con le nuove tecnologie.
Non aspettare oltre per migliorare il tuo sorriso, contattaci e scioglieremo ogni altro tuo dubbio, organizzando un appuntamento con cui potremmo studiare il tuo specifico caso e proporti la soluzione in linea con le tue esigenze.