Ortodonzia Intercettiva

E’ fondamentale agire il più precocemente possibile per risolvere le disarmonie di denti o ossa mascellari nei bambini. Prima interverrà il dentista più facile ed economico sarà il trattamento oltre a dare risultati migliori e più duraturi (definitivi!)

ORTODONZIA INTERCETTIVA: “Intercettiva” significa che “i denti storti” possono essere intercettati e migliorati. Spesso questo problema è legato ad una discrepanza tra le ossa mascellari che accolgono i denti. Tali discrepanze ossee incidono anche sull’estetica del volto. E’ importante che si agisca prima dell’età adulta al fine di indirizzare la crescita a nostro vantaggio.

FOTO SOPRA: i denti dell’arcata superiore di questa bambina sono effettivamente presenti ma chiudendo non sono visibili perché nascosti dai denti inferiori, infatti l’osso mascellare superiore è oggettivamente “piccolo” , contratto. (caso trattato dal Dott.Marin)

FOTO SOPRA: Dopo il trattamento con un apposito apparecchio ortodontico , la bambina delle foto iniziali ha il mascellare superiore espanso correttamente e i denti sono al davanti e di sopra dei denti inferiori come nella norma.

Che ne pensi?

La tua email NON verrà pubblicata