Denti e Abbronzature

Hai preso abbastanza sole ? Te lo dicono i denti

Che siate in vacanza al mare, montagna o in giro per le città d’arte state beneficiando tutti del caldo sole d’Agosto. La luce solare svolge un’importante azione salutare per il nostro organismo. Non si tratta solo di sfoggiare una bella abbronzatura: i benefici apportati a livello psico-fisico sono molteplici. Oltre a contrastare ansia e depressione aiuta a stimolare la produzione di vitamina D: elemento essenziale per lo sviluppo e crescita delle ossa e naturalmente anche dei denti! Numerose ricerche hanno evidenziato che anomalie nella struttura dei denti rivelano differenti episodi di carenza di vitamina D nella vita di un individuo.

Esporsi alla luce solare, quindi,  soprattutto nella stagione estiva, può giovare anche alla nostra salute orale!

Forse in pochi sanno che tra i cibi che preferiamo consumare durante le alte temperature estive ve ne sono alcuni utilissimi per preservare denti e abbronzatura! Tra la frutta di stagione troviamo le fragole che contenendo acido malico agiscono come astringente naturale per rimuovere la superficie macchiata dei denti. Altrettanto consigliate sono le pesche gialle: ricche di calcio e potassio costituiscono un valido alleato per rafforzare denti e ossa; inoltre grazie alla presenza di beta-carotene e vitamina C  sono in grado di proteggere la pelle durante l’esposizione al sole garantendo un’abbronzatura più graduale e duratura.

Tra le verdure invece sedano e carote, sempre presenti in ogni dieta abbronzante, contribuiscono a disperdere i batteri responsabili della creazione della placca e, di conseguenza, contrastano anche l’alito cattivo.  Se invece doveste trovarvi a combattere con gengive gonfie o doloranti, allora il consiglio è di ricorrere a un fresco succo di carota e lime o, in alternativa, ad un gustoso cocktail di melone e pesche. La presenza di vitamina C ed E aiuterà a contrastare ed alleviare le infiammazioni.

di italiadentale

PRENOTA UNA VISITA ALLO 0438415356

DENTI FISSI , NO ALLE DENTIERE!

Clima qui per sapere di più

MANCA OSSO? ABBIAMO LE SOLUZIONI

Clikka qui per sapere di più

HAI PAURA? C’E’ LA SEDAZIONE

Clikka qui per sapere di più

Che ne pensi?

La tua email NON verrà pubblicata