Consigli per scegliere un dentista implantologo

Come scegliere il dentista per sottoporsi all’implantologia dentale, i nostri consigli

CONSIGLI per SCEGLIERE un DENTISTA IMPLANTOLOGO

L’odontoiatria implantare NON è riconosciuta come specialità IN ITALIA e nemmeno dall’American Dental Association; quindi, qualsiasi dentista generale può ritenersi un dentista implantare. Ciò rende difficile per i pazienti trovare un dentista con le giuste capacità e credenziali per completare un caso implantare. Ecco alcuni suggerimenti su come cercare correttamente un “dentista implantare”.

1.Formazione

Non esistendo un titolo ufficiale che riconosce “l’implantologo” si può cercare di misurare il suo grado di preparazione ad esempio con i corsi di aggiornamento che frequenta, la sua iscrizione a società scientifiche. Queste organizzazioni promuovono opportunità educative, offrono il supporto di una credenziale rispettata e fungono da forum per lo scambio di idee.

  1. Foto prima e dopo di casi reali

Un dentista implantare esperto avrà un album o una galleria online di casi pre-e-dopo per la tua recensione. Chiedi al dentista di mostrarti un caso simile al tuo.

  1. Recensioni

Le migliori recensioni sono sempre con il passaparola. Ci sono fonti online per recensioni in cui è possibile trovare alcune informazioni. Sebbene le recensioni online non siano sempre credibili, potrebbero darti un’idea di cosa aspettarti

  1. tecnologia e sedazione

I dentisti interessati alle procedure moderne hanno spesso una tecnologia avanzata come i raggi X digitali a 3D, le telecamere intraorali, i monitor laterali delle sedie e i laser dentali. Chiedi al tuo potenziale dentista sulla tecnologia nel suo ufficio. Potresti anche voler scoprire che tipo di anestesia o sedazione sono offerti.

  1. Comfort

Come ti senti nello studio del dentista? Il personale è amichevole? Pensi di poter fare domande e ti piacciono le risposte che ricevi?

  1. Requisiti di tempo

Quanto tempo ci vorrà prima che il dentista finisca di rinnovare il tuo sorriso? Lui o lei ha programmato delle vacanze durante il trattamento? È importante scoprire quanto tempo impiegherà l’intero processo di trattamento per pianificare eventuali piani futuri.

  1. Piano di trattamento scritto

Prima di impegnarsi in un piano di trattamento, chiedere sempre un piano di trattamento scritto con un tempo approssimativo di completamento e specifiche su cosa sta per succedere

 

 

  1. Seconda opinione

È sempre meglio ottenere uno o due secondi pareri.

  1. Trattamento miracoloso

Sii cauto quando tutto sembra troppo bello per essere vero. Questo vale specialmente per gli impianti in cui sono coinvolti 3-9 mesi di guarigione.

  1. Opzioni di pagamento

Un dentista con le idee chiare su cosa farà ha anche le idee chiare sui costi e non ha timore nel chiedere il suo compenso.

  1. Pianificazione

Quali sono gli orari d’ufficio del dentista? Si adattano al tuo programma? Con qualsiasi procedura chirurgica, è meglio essere visto come il primo paziente della giornata, quando il medico è ben riposato e in orario.

  1. Posizione

Le procedure implantari possono richiedere più visite. L’ufficio del dentista si trova convenientemente vicino a casa o al lavoro?

  1. Conclusione

Non permettere a nessuno di cimentarsi nel migliorare il tuo sorriso. Anche se l’odontoiatria implantare eseguita correttamente è sicura, efficace e di lunga durata, se eseguita in modo non corretto, può portare a disastri e spese maggiori. Abbi coraggio di intervistare il tuo dentista. Alcuni dentisti offrono una consulenza estetica / protesica gratuita in modo che possiate incontrare e discutere le vostre aspettative. Una volta trovato un dentista che soddisfa la maggior parte dei tuoi criteri, procedi con un esame e ascolta il suo piano di trattamento. Discutere il finanziamento e la pianificazione. Assicurati di sentirti comodo e sicuro nello studio del dentista. Un sorriso bello, forte e confortevole, costruito per durare, può migliorare la tua autostima e aprire nuove opportunità che non sapevi esistessero.

PRENOTA UNA VISITA ALLO 0438415356

 

DENTI FISSI , NO ALLE DENTIERE!

Clima qui per sapere di più

MANCA OSSO? ABBIAMO LE SOLUZIONI

Clikka qui per sapere di più

HAI PAURA? C’E’ LA SEDAZIONE

Clikka qui per sapere di più

 

Che ne pensi?

La tua email NON verrà pubblicata