Impianti dentali senza dolore: la nostra tecnica anestesiologica avanzata
Nel nostro Studio Dentistico, specialista in implantologia, adottiamo un protocollo sicuro e personalizzato per eseguire gli interventi in “sedazione”, vale a dire “senza accorgersi di nulla”.
Il paziente oltre a non sentire dolore durante l’intervento e i giorni successivi, sarà in uno stato di piacevole rilassatezza e distratto dall’ansia che questo genere di interventi, seppur oggettivamente poco invasivi, potrebbero procurargli.
Durante l’inserimento degli impianti dentali oltre all’anestesia locale, viene somministrata una sedazione a base di benzodiazepine, vale a dire i comuni farmaci che molte persone assumono per dormire. Il Dottore dovrà dosarli e somministrarli secondo un protocollo collaudato all’Università di Padova e già utilizzato su oltre 5000 pazienti.
Il paziente può restare sveglio o dormire, in ogni caso la sua attenzione è spostata su altro e non sull’intervento. Inoltre si perde la concezione del trascorrere del tempo, perciò la seduta diviene meglio tollerata.
La contemporanea somministrazione di anti-infiammatori da parte del dottore comporta una netta riduzione o più spesso una completa mancanza del fastidio e del gonfiore i giorni successivi.
Questo protocollo aumenta la sicurezza relativa ai parametri vitali e non vi sono effetti collaterali.
Questa tecnica risponde in maniera efficace alla richiesta di molte persone di “fare gli impianti senza accorgersi di nulla”.
I materiali che utilizziamo in implantologia dentale nel nostro studio dentistico:
Impianti in TITANIO “puro” prodotti negli Stati Uniti, rispondenti alle severe norme della FDA in materia di sicurezza, biocompatibilità e sterilità. Componentistica con storia clinica di milioni di casi, con garanzia di durata nel tempo.
Manufatti Protesici (corone, ponti, dentiere) eseguiti su misura presso laboratori odontotecnici italiani, con materiali garantiti e certificati per il dentale.
I benefici degli impianti dentali:
Consentono di sostituire uno o più denti mancanti, simulando i denti veri, riavendo la stessa percezione alla masticazione, stabilità e forma al tatto con la lingua. Vi dimenticherete che sono “finti” e li sentirete vostri!
Nel caso delle dentiere invece, consentono di ancorarle con dei “bottoni” e ritrovare la sicurezza di parlare e mangiare, senza rischiare di “perdere” la dentiera! Con un numero adeguato di impianti altrimenti si può gettare la vecchia dentiera e fare “denti fissi”.