• Home
  • Blog
  • Consigli per scegliere un dentista Implantologo

Consigli per scegliere un dentista Implantologo

L’odontoiatria implantare non è riconosciuta come specialità in Italia e nemmeno dall’American Dental Association; quindi, qualsiasi dentista generale può ritenersi un dentista implantare. Ciò rende difficile per i pazienti trovare un dentista con le giuste capacità e credenziali per completare un caso implantare.

Ecco alcuni suggerimenti su come cercare correttamente un “dentista implantare”.

Non esistendo un titolo ufficiale che riconosce l’implantologo si può cercare di misurare il suo grado di preparazione ad esempio con i corsi di aggiornamento che frequenta, la sua iscrizione a società scientifiche. Queste organizzazioni promuovono opportunità educative, offrono il supporto di una credenziale rispettata e fungono da forum per lo scambio di idee.

  • Foto prima e dopo di casi reali. Un dentista implantare esperto avrà un album o una galleria online di casi pre-e-dopo per la tua recensione. Chiedi al dentista di mostrarti un caso simile al tuo.
  • Le migliori recensioni sono sempre con il passaparola. Ci sono fonti online per recensioni in cui è possibile trovare alcune informazioni. Sebbene le recensioni online non siano sempre credibili, potrebbero darti un’idea di cosa aspettarti
  • Tecnologia e sedazione. I dentisti interessati alle procedure moderne hanno spesso una tecnologia avanzata come i raggi X digitali a 3D, le telecamere intraorali, i monitor laterali delle sedie e i laser dentali. Chiedi al tuo potenziale dentista sulla tecnologia nel suo ufficio. Potresti anche voler scoprire che tipo di anestesia o sedazione sono offerti.
  • Come ti senti nello studio del dentista? Il personale è amichevole? Pensi di poter fare domande e ti piacciono le risposte che ricevi?
  • Requisiti di tempo. Quanto tempo ci vorrà prima che il dentista finisca di rinnovare il tuo sorriso? Lui o lei ha programmato delle vacanze durante il trattamento? È importante scoprire quanto tempo impiegherà l’intero processo di trattamento per pianificare eventuali piani futuri.
  • Piano di trattamento scritto. Prima di impegnarsi in un piano di trattamento, chiedere sempre un piano di trattamento scritto con un tempo approssimativo di completamento e specifiche su cosa sta per succedere
  • Seconda opinione. È sempre meglio ottenere uno o due secondi pareri.
  • Trattamento miracoloso. Sii cauto quando tutto sembra troppo bello per essere vero. Questo vale specialmente per gli impianti in cui sono coinvolti 3-9 mesi di guarigione.
  • Opzioni di pagamento. Un dentista con le idee chiare su cosa farà ha anche le idee chiare sui costi e non ha timore nel chiedere il suo compenso.
  • Quali sono gli orari d’ufficio del dentista? Si adattano al tuo programma? Con qualsiasi procedura chirurgica, è meglio essere visto come il primo paziente della giornata, quando il medico è ben riposato e in orario.
  • Le procedure implantari possono richiedere più visite. L’ufficio del dentista si trova convenientemente vicino a casa o al lavoro?

Conclusione

Non permettere a nessuno di cimentarsi nel migliorare il tuo sorriso. Anche se l’odontoiatria implantare eseguita correttamente è sicura, efficace e di lunga durata, se eseguita in modo non corretto, può portare a disastri e spese maggiori.

Abbi coraggio di intervistare il tuo dentista. Alcuni dentisti offrono una consulenza estetica / protesica gratuita in modo che possiate incontrare e discutere le vostre aspettative.

Una volta trovato un dentista che soddisfa la maggior parte dei tuoi criteri, procedi con un esame e ascolta il suo piano di trattamento.

Discutere il finanziamento e la pianificazione. Assicurati di sentirti comodo e sicuro nello studio del dentista. Un sorriso bello, forte e confortevole, costruito per durare, può migliorare la tua autostima e aprire nuove opportunità che non sapevi esistessero.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Treviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

© Studio Dentistico Marin. Riproduzione Vietata anche se parziale -
Powered by Mario Pompilio.