• Home
  • Blog
  • Prevenzione efficace della carie del bambino

Prevenzione efficace della carie del bambino

Nei bambini e ragazzi di età compresa fra 5 e 17 anni, più dell’80% delle lesioni cariose si manifesta sulla superficie masticante dei denti molari. Per prevenire tali carie si effettua la sigillatura dei solchi che consiste nella chiusura dei solchi e anfratti della superficie masticante dei molari con speciali vernici protettive.

In questo modo viene creata una barriera fisica all’azione dei batteri proprio nelle fosse della superficie masticante, dove lo smalto, cioè la barriera più resistente del dente, è quasi assente e dove è più difficile pulire e controllare da parte del piccolo paziente e dei genitori.

È particolarmente indicata per i primi molari permanenti che fanno la loro comparsa in bocca nel bambino fra i 6 e 7 anni.

I sigillanti sono ad oggi il metodo più efficace per prevenire la carie, anche rispetto al Fluoro per via sistemica o locale, oltre a garantire la completa innocuità.

Questa tecnica è in grado, nel caso di de-mineralizzazione dello smalto dentale e carie iniziale, di arrestare il processo carioso, inibendo direttamente i batteri responsabili.

La sigillatura dei solchi è in dolore, conservativa (non viene intaccato il dente) e costa poche decine di euro.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Treviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

© Studio Dentistico Marin. Riproduzione Vietata anche se parziale -
Powered by Mario Pompilio.