• Home
  • Blog
  • Igiene dentale o Ablazione del tartaro

Igiene dentale o Ablazione del tartaro

L’ igiene professionale consiste nella rimozione del tartaro dai denti con uno strumento detto ablatore. E’ uno strumento non tagliente che attraverso onde ad ultrasuoni distacca il tartaro dalle pareti dei denti.

Il tartaro consiste in calcoli o una patina dura, non rimovibile dallo spazzolino, generata dai batteri della bocca sfruttando la sporcizia generata dopo un pasto e non rimossa efficacemente lavandosi i denti.

Presso lo Studio Dentistico si esegue perciò per rimuovere periodicamente il tartaro che inevitabilmente si forma nelle zone più’ nascoste della bocca e che altrimenti sostiene infiammazione della gengiva, recessione di gengiva e osso di sostegno del dente, esposizione della radice dentale, sanguinamento, sensibilità dentale dovuta alla recessione delle gengive, in casi gravi mobilità dei denti.

Le manovre di igiene orale domiciliare costanti (lavarsi con lo spazzolino e il filo interdentale o scovolino ed eventuali collutori) unitamente all’ablazione del tartaro periodica in Studio sono manovre indispensabili per chiunque al fine di prevenire la Piorrea.

Presidi per l’igiene domiciliare

La pulizia di denti e gengive a casa è di estrema importanza per godere di una bocca sana per tutta la vita. Le sedute di igiene professionale o “pulizia del tartaro” in studio devono essere eseguite in supporto a una costante igiene domiciliare.

Raccomandiamo sempre uno spazzolino con setole morbide. Oltre a essere più delicato e non causare danni è anche più efficace nella pulizia. Altri presidi per la pulizia sono:

  • Scovolino interdentale

  • Filo interdentale

  • Super-floss

  • Collutori

Il dott. Marin e il suo Studio sono a disposizione ai controlli e alle sedute di igiene.

Se vuoi parlare del tuo caso puoi fissare subito un appuntamento. Clicca qui a fianco per fissare oggi stesso!

Prima Visita nello Studio del Dr Marin

Un bel sorriso rinforza l’autostima e la sicurezza, migliorando la propria immagine personale e professionale.

Nel nostro Studio Dentistico eseguiamo tutte le procedure necessarie per restituire la giusta armonia a denti e gengive. Partendo dal ripristino funzionale e arrivando all'estetica dentale adottando in primis le procedure che evitano dolori o ansie sui pazienti.

Fissa oggi stesso la tua prima visita!


Orari: - lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 16:00 orario continuato - giovedì dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 19:00

Marin Dr. Gianluca - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Treviso N.695

Indirizzo: Via Maggiore G. Piovesana, 159, 31015 Conegliano TV
Tel:
377 2668654 Tel: 0438 41 53 56

Studio Dentistico Marin P.I. 05277450267

© Studio Dentistico Marin. Riproduzione Vietata anche se parziale -
Powered by Mario Pompilio.