settembre ricomincia la scuola

SETTEMBRE : TEMPO DI TORNARE A SCUOLA E PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA BOCCA

1.Pianificare un controllo

Gli studi dentistici per bambini possono essere molto occupati in questo periodo dell’anno dopo una lunga pausa estiva. Programmate un controllo dal dentista esperto in bambini per garantire un buon inizio all’anno scolastico.

 

  1. Stabilire abitudini sane Incoraggiate i vostri figli a pulire i denti 3 volte al giorno . Ogni giorno. Rendila una parte importante della loro routine. Faranno meno fatica col tempo.

 

  1. Usare un dentifricio con fluoro

Una volta che i bambini sono in grado di sciacquare bene durante lo spazzolamento dei denti , dovrebbero iniziare a usare dentifricio al fluoro. Studi hanno dimostrato che il fluoro aiuta a prevenire le carie. Chiedi a un dentista informazioni sul dentifricio con il fluoro.

 

  1. Mangiare pasti nutrienti

Noi incoraggiamo gli spuntini come frutta fresca, formaggi a strisce, verdure, mela , noci. Oggetti come i roll-up di frutta, le barrette di granella e la caramella possono attaccarsi alle superfici dei denti e causare la decadenza. Evitare oggetti appiccicosi quando possibile.

 

  1. Bere acqua

Scegli l’acqua per il pranzo del tuo bambino invece di bevande zuccherate. L’acqua fa cose stupefacenti per i nostri corpi ed è un’opzione molto migliore di qualsiasi altra cosa. Se volete rendere l’acqua più interessante per loro, provate a aggiungere frutta come fragole a fette o limoni.

 

  1. Acquistare spazzolini da denti divertenti

L’American Dental Association consiglia di sostituire lo spazzolino da denti ogni tre o quattro mesi o quando le setole diventano sfilacciate. Lasciate che il vostro bambino scelga uno spazzolino per aiutare a mantenerli motivati ​​a spazzolare.

 

  1. Chiedete al dentista le sigillature

Prova con la lingua ad accarezzare le superfici masticanti dei denti posteriori. Vi sentirete delle valli e scanalature. Queste scanalature raccolgono cibo e batteri ed è molto difficile rimuoverlo con uno spazzolino da denti. Questa è la zona più comune per la carie nei bambini e negli adolescenti. I sigillanti dentali sono un rivestimento sottile applicato a queste scanalature per rendere la superficie liscia e proteggerli dalla carie.

 

Che ne pensi?

La tua email NON verrà pubblicata