DENTISTA PER BAMBINI DA 6 A 14 ANNI

I bambini e adolescenti di tutte le età che si rivolgono al dentista per bambini devono riuscire a beneficiare della prevenzione ed eventuali cure senza provare paura o dolore. Questo principio e’ fondamentale per avere un rapporto di fiducia che permettera’ al giovane e futuro adulto di mantenere una bocca sana per il resto di tutta la vita.

Numerosi adulti ancora oggi rimandano le loro cure dentali con effetti disastrosi quali ad esempio la perdita di denti a causa di “traumi” vissuti in infanzia dal dentista.

Nel Nostro studio garantiamo di:

• non causare paura
  • non causare dolore
  • rispettare l’individuo

Per fare quanto promosso attuiamo gli approcci psicologici corretti e i protocolli di anestesia efficaci e sicuri per il bambino.

I PRINCIPI FONDAMENTALI CHE I GENITORI DEVONO TENER PRESENTE PER LA SALUTE DEL BAMBINO

Sviluppo armonico del viso, allineamento dei denti

Tra i 6 e i 10 anni accade il cosìdetto “picco di crescita” , cioe’ il massimo sviluppo in minor tempo. Questo periodo e’ fondamentale per la correzione di mal-occlusioni o scorretto sviluppo delle ossa mascellari. Diventa percio’ fondamentale una prima visita dal dentista per diagnosticare eventuali crescite poco armoniche. La correzione in giovane eta’ e’ piu’ semplice e da risultati permanenti.

Carie dei “denti da latte”

Prevenire le carie dei denti da latte o eventualmente curarle e’ fondamentale per i denti permanenti che verranno in seguito. Denti “decidui” che vengono persi a causa della carie comportano uno spostamento dei denti vicini che puo’ pregiudicare lo spazio per un corretto allineamento dei denti permanenti che eromperanno.
Carie dei denti decidui possono causare inoltre ascessi che non sono trattabili se non con l’estrazione . Portate i vostri figli a controlli regolari ed in giovane eta’ , ed evitate cure traumatiche a loro e a noi !