CURA LASER DELLA PIORREA E DELLE MALATTIE PARODONTALI
Il laser è uno strumento che negli ultimi anni ha grandemente migliorato l’approccio del dentista alle malattie della bocca soprattutto grazie alla minor invasività e maggior comfort per il paziente al quale viene procurato meno stress.

I PRINCIPALI BENEFICI PER I NOSTRI PAZIENTI SONO:

• effetto analgesico del laser, minor rischio di fastidi durante la rimozione del tartaro
  • minor bisogno di dover ricorrere all’anestesia
  • grande efficacia nella pulizia del tartaro dove gli strumenti manuali non arrivano
  • minor bisogno di ricorrere alla chirurgia per curare la piorrea
  • guarigione dell’infiammazione gengivale più rapida
  • minor casi di recessione ed esposizione delle radici dentali

La piorrea assieme alle altre malattie delle gengive e dell’osso di supporto dei denti sono la principale causa di perdita dei denti , più della carie. La causa principale è il tartaro e i batteri in esso contenuti che causano un’infiammazione cronica dei tessuti di sostegno dei denti con conseguente retrazione degli stessi . E’ un processo a-sintomatico che perciò procede senza che il paziente se ne accorga o sia abituato ai sintomi , dandoli per “normali” : sanguinamento delle gengive, alito cattivo, rossore , gonfiore.

Tradizionalmente la piorrea viene curata e prevenuta con le pulizie del tartaro  e con pulizie più approfondite che richiedono l’anestesia o piccoli interventi chirurgici di gengiva od osso affetti con punti di sutura e conseguente gonfiore. Nel nostro studio abbiamo ridotto al minimo se non eliminato questo approccio.

La terapia mini-invasiva che noi mettiamo in atto invece, oltre le pulizie del tartaro tradizionale per eliminare fisicamente i calcoli di tartaro,  utilizza la terapia laser, che si dimostra essere più delicata ed efficace.

Il laser infatti , introdotto negli spazi gengivali (tasche parodontali) ha un triplice effetto:

potente disinfettante che distrugge i batteri responsabili del tartaro e dell’infiammazione

biostimolante, ovvero andando ad agire sulle cellulle delle nostre mucose promuove la loro duplicazione e rinnovo con riparazione.

antinfiammatorio, perchè la luce laser inibisce la produzione da parte del nostro sistema immunitario delle prostaglandine , responsabili dell’infiammazione e dolore.

scroll down

Oggi perciò possiamo prevenire e curare i danni della malattia parodontale in modo indolore ed efficace:

Puoi contattare lo studio per clikkando qui o chiamando lo domande 0438 415356

• cura laser della piorrea
  • laser odontoiatria
  • cura laser della piorrea 2